aldi.onlus@libero.it

Chi Siamo

L’Associazione Lunigianese Disabili (ALDI) è un'associazione di volontariato - onlus, costituita alla fine del 2002 per volere di un gruppo di famiglie lunigianesi, nelle quali è presente un familiare disabile fisico o psichico.

Fin dalla sua costituzione l’A.L.DI è impegnata in attività che si prefiggono il pieno rispetto della dignità umana e i diritti di libertà e autonomia della persona diversamente abile, per il benessere e la tutela delle esigenze degli insufficienti psico-fisici, e quindi promuove l’interessamento nei loro confronti da parte dell’opinione pubblica, delle istituzioni locali, allo scopo predisporre interventi volti alla piena integrazione della persona disabile nella famiglia, nella scuola, nel lavoro e nella società.

È una storia che continuiamo a scrivere ogni giorno accanto ai nostri ragazzi, alle loro famiglie e alle persone che si occupano di loro.

Nel vivere con speranza la quotidiana diversità e aiutati dalla generosità di molti che ci sostengono, nascono i nostri progetti, le nostre iniziative e la consapevolezza di lavorare insieme per un futuro senza barriere e di pari dignità umana.

Sostienici con il tuo 5 x 1000

Se credete in ciò che l’Associazione fa per le persone disabili, per le loro famiglie, anche quest’anno avete la possibilità di aiutare la nostra Associazione, concretamente, senza versare neanche un euro, ma semplicemente firmando la destinazione del 5 per mille.